Tipologia Scarpa RYDER
Descrizione: Scarpe antinfortunistiche basse, leggere e comode U-power della linea Red 360, con tomaia in pelle nabuk naturale bottalato idrorepellente e puntale in alluminio, antiperforazione, antiscivolo e suola PU/PU infinergy, S3 SRC CI ESD.
Normativa EU: EN ISO 20345:2011
Sottopiede: WOW SOTTOPIEDE - U-Power ha studiato un prodotto in grado di influire positivamente sul tuo corpo, garantendo alte prestazioni in termini di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock in ambienti di lavoro. Una struttura arcoplantare in SOFFICE MESCOLA DYNAMIC DI BASF, con STRAORDINARIE proprietà automodellanti capaci di distribuire uniformemente le pressioni del peso corporeo sul piede. Un inserto realizzato con una rivoluzionaria mescola BASF che garantisce proprietà antifatica, in grado di alleviare lo stress corporeo derivante dalla permanenza prolungata in posizione eretta. Il risultato è una sensazione di beneficio immediato già al primo indosso della calzatura, che si traduce nel corso della giornata lavorativa in un minore affaticamento quotidiano.
Benefici: Restituzione di oltre il 55% di energia ad ogni passo grazie all’innovativo sistema Infinergy - Puntale in Airtoe Aluminium - Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante per migliorare l’assorbimento dell’umidità causata dalla sudorazione del piede
Infinergy: è una vera svolta in materia di innovazione, concepita in origine per il mondo dello sport, ha rivoluzionato la calzatura da running. BASF è riuscita in questa performance tecnica associando a schiume costituite da particelle a cellule chiuse a quelle dei poliuretani termoplastici. Un concentrato di tecnologia che reinventa l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica. Un’ammortizzazione morbida e dinamica che restituisce energia positiva. L’energia viene conservata nella fase di aderenza al suolo, e nella fase di movimento del piede, la suola la restituisce spingendo il piede in avanti.
Tecnologia: Red 360 è la soluzione per migliorare le condizioni dei lavoratori sottoposti giornalmente a posizioni penalizzanti e stress di vario genere: Spostamenti a piedi su brevi e lunghe distanze - Lunghi periodi in ginocchio o accovacciati - Salire e scendere ripetutamente le scale - Stesse posture e stessi gesti ripetuti giornalmente. Collarino in lycra e tallonetta scudo anti-shock