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Termini e Condizioni di Vendita

1. Premesse

Bricostop è un marchio registrato di Gorifer S.r.l. con sede a Grisolia in via Palazza 10, Codice Fiscale e Partita IVA 02790450783

 

Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano, come pubblicate al momento dell’ordine, a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.bricostop.it  Bricostop si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.

 

2. Registrazione

La registrazione al sito è gratuita e facoltativa. Ogni persona può registrare un solo account ed è responsabile della conservazione delle credenziali di accesso in modo che nessuno possa utilizzarle indebitamente.

 

3. Metodi di pagamento

Sono accettati tutti i seguenti metodi di pagamento con le limitazioni indicate:

 

PayPal: Nessuna limitazione

Carte di Credito: American Express, Maestro, Mastercard e Visa

Bonifico Bancario: Beneficiario: Gorifer S.r.l. – IBAN IT92B 0200 8050 7500 0105 1080 80

Causale: [inserire il numero di ordine]

 

4. Fatturazione

La fattura è emessa solo dietro richiesta scritta del Cliente da inviarsi a assistenza@bricobravo.com.

Qualora sia necessaria la fattura elettronica, il Cliente è tenuto a fornire la PEC e/o il codice SDI.

 

5. Spedizione e consegna

Bricostop si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo necessario aumenta in caso di ordini multipli (ovvero singoli ordini contenenti beni diversi) e dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) che non dipendono da Bricostop.

I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, Bricostop invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.

 

In generale il recapito avviene entro 3 giorni lavorativi dall’affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.



 

Procedura risoluzione danneggiamento semplificata:

In caso il prodotto ricevuto risulti danneggiato, il cliente contatterà l’assistenza clienti e, previo invio della documentazione fotografica richiesta, beneficerà del ritiro immediato del prodotto (indicativamente entro 48 ore dalla segnalazione). 

È importante sapere che:

la consegna avviene a piano strada e non al piano – alcuni corrieri offrono comunque tale servizio che, tuttavia, dev’essere concordato con gli stessi i quali potrebbero chiedere un supplemento;

qualora il cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, i vettori dovranno utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.

È onere e dovere del cliente:

 

in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;

nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura "Collo rotto a vista" (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto).

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a servizioclienti@bricobravo.com entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla ricezione.

 

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a noi.

 

6. Descrizione e disponibilità prodotti

I prodotti offerti rispondono alle normative italiane ed europee attualmente vigenti.

 

I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.

 

Le informazioni sui prodotti sono state comunicate a Bricostop dai produttori o fornitori i quali ne sono direttamente responsabili. Le immagini ed i colori dei prodotti possono differire dalla realtà per effetto delle impostazioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato dal Cliente.

 

In ogni caso BricoBravo non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difformità imputabili ad errata comunicazione da parte del produttore o del fornitore di cui non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

 

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.

 

In tali casi il nostro Servizio Clienti Vi contatterà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a Vostra disposizione per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere l’integrale rimborso di quanto pagato che avviene nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni.

 

7. Garanzia legale di conformità

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, Bricostop è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore (ovvero della persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).

 

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:

 

sono idonei all’uso a cui sono abitualmente destinati;

sono conformi alla descrizione e hanno le qualità eventualmente descritte;

hanno la qualità e le prestazioni che si può ragionevolmente aspettarsi dalla tipologia del bene tenendo conto della natura dello stesso e di eventuali dichiarazioni pubbliche circa caratteristiche specifiche;

sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore purché questo abbia preventivamente informato il venditore.

Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132).

 

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.

 

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:

 

la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese, oppure

un’adeguata riduzione del prezzo oppure

la risoluzione del contratto.

La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Consumatore purché un rimedio non sia eccessivamente oneroso rispetto all’altro, mentre la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono essere richieste solo se riparazione o sostituzione:

 

sono impossibili o eccessivamente onerose;

non sono state da noi effettuate entro un termine congruo;

anche se effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti.

In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si tiene conto dell’uso del bene ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130, comma 10).

 

La garanzia legale di conformità non è applicabile e/o non copre i danni provocati da:

 

deterioramento derivante dall’uso del prodotto;

danni dovuti ad errato montaggio, installazione e posizionamento;

danni arrecati da agenti atmosferici anche/o per negligenza, incuria nell'uso o nella manutenzione;

utilizzo del prodotto in modi o per finalità diverse da quelle normalmente previste per lo stesso;

collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.

 

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo

 

e-mail a servizioclienti@bricostop.it

Raccomandata A/R agli indirizzi indicati su GDPR

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:

 

descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;

allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

 

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

 

Il prodotto andrà tassativamente inviato a:

 

Gorifer S.r.l. 

Via palazza,10

87020 Grisolia (CS) - Italia

 

8. Foro competente

Qualora il Cliente sia un consumatore, per qualsiasi controversia è competente il Tribunale ove il Cliente ha la propria residenza mentre in tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Tribunale di Cosenza.

 

9. Diritto di recesso

Le norme che regolano il diritto di recesso sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono consultabili nella pagina appositamente predisposta

10. Responsabilita'

Bricostop non assume responsabilità alcuna per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
La descrizione dei Prodotti,  inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo e non ha carattere contrattuale.
Non potranno essere attribuite a Bricostop responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Tuttavia, Bricostop si impegnerà a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.
Bricostop, inoltre, non sarà responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Bricostop S.r.l. non è responsabile di eventuali tentavi di frode informatica (comunemente nota col termine di “phishing”), in cui l’utente del sito dovesse incorrere, o di qualunque e-mail falsa e/o fraudolenta che l’utente dovesse ricevere.
Il contratto di vendita non s’intenderà concluso in caso di pagamenti non accreditati sul conto intestato a Bricostop S.r.l. ed erroneamente effettuati in favore di terzi soggetti diversi da Bricostop, da parte del cliente, vittima di truffa informatica e/o di phishing.
Bricostop invita i clienti e qualunque utente del sito a verificare con attenzione le e-mail ricevute, in particolare l’identità del mittente e l’indirizzo e-mail utilizzato ed a confrontarlo con quello effettivamente usato da Bricostop., per accertare se vi siano eventuali differenze grafiche e/o ortografiche. Bricostop,inoltre, invita i clienti ad appurare che i links eventualmente presenti nelle e-mail ricevute non conducano il cliente in siti falsi o comunque non riconducibili al sito ufficiale  www.bricostop.it
Bricostop, infine, invita il cliente, vittima di phishing e/o destinatario di e-mail fraudolente a segnalare il tentativo di phishing all’azienda, inviando una e-mail all’indirizzo  servizioclienti@bricostop.it
Le parti riconoscono che Bricostop è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi.
La garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti venduti concessa dal fabbricante varia in base alla tipologia del prodotto ed è espressamente indicata su ciascuno dei prodotti posti in vendita da Bricostop

 

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